Tecnica medica che mira a utilizzare un sistema specifico per migliorare il flusso sanguigno, il drenaggio linfatico e per esercitare un massaggio specifico su tutte le parti del corpo, la pressoterapia è molto apprezzata dagli atleti di alto livello e da tutti gli altri sportivi e ha un impatto diretto sui tempi e sulla qualità del recupero. Viene utilizzata questa tecnica, poiché l’uso di un dispositivo di pressoterapia aiuta a ridurre la sensazione di dolore muscolare e a ridurre gli edemi.

Questo sistema di pressoterapia utilizza questa tecnica e apporta molteplici benefici a tutti gli sportivi e alle persone che soffrono di vari dolori e tensioni:

Miglioramento del tono: la terapia compressiva Normatec  migliora la circolazione sanguigna e partecipa al miglioramento dell’ampiezza dei movimenti. Rinfresca il corpo e dona una sensazione di relax.
Recupero accelerato: gli stivali per pressoterapia Normatec , utilizzati direttamente dopo l’esercizio fisico, consentono agli atleti di recuperare più rapidamente riducendo i tempi di recupero. È quindi possibile riprodurre gli sforzi più rapidamente.
Attivazione e riscaldamento: utilizzato prima dell’allenamento, questo sistema attiva delicatamente i muscoli, in quanto gli atleti possono riscaldare i muscoli prima dell’esercizio grazie a programmi specifici. Il rischio di lesioni muscolari è notevolmente ridotto.

Trattamento di dolori e tensioni: migliorando il drenaggio linfatico, la pressoterapia riduce i dolori muscolari e tutti i disturbi. È possibile utilizzare questo sistema in qualsiasi momento per ridurre il dolore.
Recupero scientificamente provato: creato da professionisti della salute e in collaborazione con i migliori atleti e medici sportivi, Normatec possiede tutte le certificazioni scientifiche necessarie per fornire risultati convalidati dai professionisti.
Trattamento di tutti i muscoli: beneficiate della terapia compressiva su tutti i muscoli grazie ai vari accessori Normatec compatibili con questo dispositivo: accessori per fianchi, braccia e gambe.